martedì 29 gennaio 2013

Tesseramento 2013



L'Associazione Pendolari Piacenza ha iniziato la campagna di tesseramento 2013.
Vi spieghiamo perché è importante il vostro sostegno, i vantaggi che ne deriveranno e come richiedere la tessera 2013.

Tutti ci lamentiamo quando ci capita di fare un viaggio in piedi, quando troviamo una carrozza sporca o quando la mattina non troviamo parcheggio (e la situazione, nell'ultimo anno è peggiorata parecchio): purtroppo se ci limitiamo a parlarne fra di noi pendolari difficilmente le cose miglioreranno.
Per dare concretezza a ogni reclamo, per avanzare proteste che possano essere prese in considerazione serve una associazione che si faccia portavoce delle esigenze dei pendolari e che si possa interfacciare con i soggetti responsabili: Comune, Provincia e Regione.

Ovviamente più alto sarà il numero di tesserati, maggiore sarà la pressione che come Associazione potremo esercitare.

Vi chiediamo di manifestare il vostro sostegno proprio in questo momento in cui la nostra Amministrazione si sta muovendo sui temi del pendolarismo con decisioni unilaterali che dimostrano una totale ignoranza dei reali problemi e delle reali necessità dei pendolari.
Vogliamo dimostrare che la vera partecipazione si attua soltanto se c'è rispetto verso tutte le persone che, pur pagando le tasse a Piacenza, sono costrette a spostarsi in altre città per motivi di lavoro o studio.

Da Statuto la nostra Associazione non è schierata politicamente e tutela gli interessi dei pendolari a prescindere dal colore della Giunta: prova ne è che siamo stati attivi ed abbiamo lanciato campagne durante tutte le legislature che si sono susseguite dal 1992 ad oggi.

Consiglieri ed associati svolgono ogni attività a favore della Associazione a titolo gratuito, i contributi che riceviamo servono per la gestione ordinaria (utenze, cancelleria, ..) ma soprattutto finanziano le battaglie legali, purtroppo sempre più necessarie per far valere i propri diritti quando di fronte si hanno soggetti del calibro di Trenitalia o istituzioni pubbliche.

Sostienici quindi versando un contributo volontario: ti verrà rilasciata la Tessera dell'Associazione Pendolari Piacenza anno 2013.

Puoi richiedere informazioni ai Consiglieri che viaggiano sul tuo treno, oppure puoi scaricare il modulo nell'area download e restituircelo compilato via mail o via fax: verrai ricontattato e ti verrà inviata la tessera.
E' anche possibile versare la quota mediante Paypal (segui link Sostienici nella colonna di destra) o con un bonifico sul Conto Corrente della Associazione (IBAN IT24L0200812600000101834444), avendo cura di indicare un vostro riferimento per potervi ricontattare per la consegna della tessera.

Come negli anni passati è ancora possibile donare il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi indicando il Codice Fiscale della Associazione 91060430336: anche in questo caso vi verrà rilasciata la tessera socio.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati