giovedì 20 febbraio 2014

Chiudere la stalla quando i buoi sono scappati


Nei giorni scorsi si è verificato un grave episodio di aggressione a una viaggiatrice intenta a salire sulla propria auto dopo essere scesa dal treno.
  • E' da tanto tempo che diciamo che la situazione della sicurezza in zona stazione è critica e che non la si risolve mettendo a pagamento il deposito biciclette, come ha fatto la giunta Reggi. 
  • E' da tempo che chiediamo, non ascoltati, un incontro con il sindaco e gli assessori che hanno competenze in tema di pendolarismo/mobilità.
Riportiamo il comunicato stampa del nostro presidente.



Le telecamere sono un discorso a posteriori, bisogna prevenire. Sono anni che si dice che in zona stazione si farà qualcosa e poi capitano certi cose. Specialmente nella zona di via dei Pisoni c’è una “fauna” non meglio identificata che prospera e che non si sa bene cosa fa. E se un fatto come quello avvenuto domenica sera accadesse alla moglie di un assessore? Forse è bene che il Comune si affretti a intervenire”. La presa di posizione, piuttosto provocatoria, è di Ettore Fittavolini, presidente dell’Associazione Pendolari. Il quale, dopo la tentata violenza in viale Sant’Ambrogio di domenica sera e la promessa del sindaco di più illuminazione e sorveglianza,  individua nell’area del parcheggio di via dei Pisoni quella più pericolosa sul fronte della sicurezza. “Sono anni che chiediamo queste cose. Ci dovevano già essere quando c’è stata l’inaugurazione del piazzale della Stazione. I vigili non si sono mai visti. Il grosso problema non è viale Sant’Ambrogio, ma la parte di via dei Pisoni dove il parcheggio non è illuminato. I lampioni sono spenti da una vita perché il Comune non paga. Il parcheggio risulta desolatamente alla mercé di chiunque con l’aggravante che tutti sono costretti a passare dietro il capannone bici che però chiude alle 9 di sera. Lascio immaginare come sono contente le donne che hanno la vettura lì e tralascio le condizioni della strada, è uno schifo.  Bisogna intervenire in via dei Pisoni, che va illuminata e sistemata. Piantiamola poi con la barzelletta delle sicurezza. Le telecamere sono un discorso a posteriori, bisogna prevenire. C’è un continuo bivacco di persone non meglio identificate che lì prospera. E se succedesse alla moglie di un assessore ?

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati