mercoledì 27 novembre 2013

Risarcimento danni per viaggio al freddo, sentenza confermata in appello


La corte di appello di Roma ha confermato la sentenza di primo grado che condannava Trenitalia a risarcire Carlo Rienzi (presidente del Codacons) per un viaggio in un vagone gelato.
A partire dal 2008, con l'assistenza degli avvocati della nostra associazione, alcuni pendolari piacentini, circa 25, hanno intentato causa a Trenitalia per chiedere il risarcimento del danno esistenziale causato dai disservizi dei sistema ferroviario.

La maggior parte di questi (circa 20) ha vinto la causa di primo grado ottenendo risarcimenti nell'ordine dei 1.000 euro. Ovviamente Trenitalia è ricorsa in appello, purtroppo la giustizia italiana non è velocissima, per cui le prime cause davanti alla corte d'appello di Piacenza cominceranno nel 2014 (e chissà quando finiranno), in ogni caso la sentenza di Roma ci lascia ben sperare.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati