giovedì 10 ottobre 2013

Critical Mass a Piacenza (per la seconda volta)


La prima esperienza risale al 13 settembre ed era stata un successo, per cui gli organizzatori hanno deciso di ripeterla.
Critical Mass è quando molte biciclette (la massa critica, appunto) si aggregano e girano per la città. Se le biciclette sono a sufficienza (ma vanno bene anche pattini, monopattini, tandem, monocicli e ogni tipo di mezzo mosso a energia umana) pendono il sopravvento e le auto si fermano.

Noi non blocchiamo il traffico – Noi SIAMO il traffico

Per chi volesse partecipare l'appuntamento è

Venerdì 11 ottobre
ore 20:00 in piazza Cavalli

Il coordinamento avviene con un il gruppo Facebook Critical Mass Piacenza nel quale è possibile trovare informazioni aggiornate.
Tra l'altro l'iniziativa dovrebbe essere accompagnata dal bel tempo (gli organizzatori hanno chiamato appositamente l'HAARP).

Riteniamo che sia una buona occasione per dare un segnale alla collettività e all'amministrazione comunale che, a essere onesti, non sembra molto sensibile alle esigenze dei ciclisti, per cui noi parteciperemo sfoggiando i cartelli della campagna

IO PEDALO MA NON PAGO



Per ricordare a tutti la nostra richiesta di avere nei pressi della stazione un area coperta in cui posteggiare i nostri velocipedi.
Invitiamo tutti i pendolari a partecipare attaccando sulle proprie biciclette il cartello IO PEDALO MA NON PAGO che è possibile scaricare qui nella versione stampabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati