mercoledì 9 ottobre 2013

Autobus in piazzale Marconi: si ma come?


Il 24 settembre la giunta comunale ha approvato una delibera con la quale si decide di trasferire il terminal degli autobus extraurbani da piazza Cittadella a piazzale Marconi.
La delibera e il relativo (scarno allegato) sono scaricabili liberamente dall'albo pretorio del comune di Piacenza attraverso questo link.

Al di là della decisione presa e “immediatamente eseguibile” ben poco si capisce di quale sarà il futuro assetto di piazzale Marconi: l'allegato riporta una paginetta con disegni appena abbozzati, tra l'altro si vede un fabbricato con la scritta “Tempi” dietro a quelle che sembrano essere le attuali pensiline di fermata degli autobus urbani.
Che abbiano veramente intenzione di far transitare tutti gli autobus interurbani per piazzale Marconi? In questo caso la domanda è come? Una persona di normale intelligenza che abbia visto una volta la situazione del piazzale nella fascia oraria 18 – 19, capisce che già con così siamo al collasso... Come possono pensare di far transitare un numero consistente di autobus?

Come diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato ma a volte si indovina e allora, memori anche di cosa è successo durante l'adunata degli alpini un dubbio ci viene: non è che vogliono usare il posteggio di via dei Pisoni come terminal per gli autobus scippandoci così tutti i posti auto.
Beh se qualcuno accarezza questa idea sappia sin d'ora che i pendolari piacentini si opporranno in ogni modo a una scelta del genere. Intanto attendiamo gli sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati