martedì 19 marzo 2013

Bonus di aprile: le prime notizie (non buone)


L'assessore Peri ce lo aveva promesso da più di un anno e lo aveva ribadito di recente, ora la notizia ufficiale ripersa dalla stampa: ad aprile, forse, potremo usufruire della seconda tranche del bonus concesso dalla regione Emilia Romagna per disservizi di febbraio 2012. Il bonus potrà essere richiesto nelle biglietterie emiliane a partire dal 25 marzo.

Nel post sui costi degli abbonamenti per Milano, avevamo preannunciato che l'abbonamento “io viaggio ovunque Lombardia” non avrebbe dato diritto al Bonus e la cosa sembra confermata. Nel comunicato si parla di un abbonamento “Mi muovo” il cui nome può indurre in confusione, ma si tratta di abbonamento emiliano.
Ma un altro elemento del comunicato ci mette in allarme: “Al bonus hanno diritto i titolari di abbonamenti di entrambe le imprese ferroviarie operanti in regione, Trenitalia e Tper ”. Ebbene, gli abbonamenti Piacenza – Milano, anche se acquistati a Piacenza ed emessi dalla biglietteria Trenitalia, sono biglietti Trenord! Riportano infatti la scritta “per conto Trenord”.
A pensare male si potrebbe quindi credere che i titolari di abbonamento Piacenza – Milano non avranno diritto al bonus e, come dice qualcuno: a pensar male si fa peccato ma si indovina....
Se così fosse, una buona parte dei pendolari piacentini resterebbe a bocca asciutta... In attesa di notizie certe, ci auguriamo di sbagliare...

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati