mercoledì 13 febbraio 2013

Sciopero del personale Trenord 19 febbraio 2013



L'organizzazione sindacale Or.S.A. - Segreteria Regionale Lombardia, ha indetto uno sciopero che interessa il personale Trenord nella dalle ore 3:00 del 19 febbraio alle 2:00 del 20 febbraio. Questo significa martedì 19 febbraio che molti dei treni della tratta Piacenza – Milano, gesti da Trenord potrebbero subire ritardi o cancellazioni.


In occasione del precedente sciopero del personale Trenord del 18 gennaio, molti treni erano stati effettivamente cancellati, in quell'occasione, però lo sciopero era nella fascia oraria 9:00 - 17:00, per cui ha toccato solo in maniera marginale i pendolari. Stavolta l'agitazione durerà tutta la giornata del 19 febbraio, per cui i disagi potrebbero essere maggiori.
Trenord garantisce alcuni servizi minimi in occasione di scioperi di 24 ore, questo dura 23 ore per cui al momento tuttavia le fasce dalle 6 alle 9 e della dalle 18 alle 21 dovrebbero essere "protette". Trenord ha pubblicato sul sui sito l'elenco dei treno garanti.

Il personale Trenitalia non dovrebbe essere coinvolto, per cui i regionali veloci non dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) subire variazioni; il condizionale è d'obbligo visto che per l'effetto domino, disservizi sui treni Trenord potrebbero riperquotersi anche sugli altri.

Per informazioni è possibile contattareil Numero Verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21), per chi usa twitter, anche l'account @TRENORD_miPC fornisce informazioni in tempo reale sullo stato del servizio, o meglio del disservizio.
Ti potrebbero anche interessare:     

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati