mercoledì 16 gennaio 2013

Trenord ci da un contentino per i disservizi di dicembre


L'11 gennaio 2013  l'amministratore delegato di Trenord, Luigi Legnani, ha comunicato i dettagli dei (miseri) rimborsi che verranno riconosciuti ai viaggiatori per i disservizi causati in dicembre dalla sostituzione del software di gestione dei turni del personale.
Riportiamo in corsivo il contenuto testuale del comunicato stampa accompagnandolo con qualche commento.
I bonus saranno riconosciuti a febbraio, con un mese d'anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio e, senza alcuna distinzione, su tutte le direttrici lombarde.

Questo significa che anche chi usufruisce dell'abbonamento “io viaggio ovunque in Lombardia”, normalmente escluso dai bonus in quanto non legato ad alcuna tratta, dovrebbe poter “godere” dello sconto il tutto, ovviamente, da verificare in biglietteria dopo il 22 gennaio.

Questi i provvedimenti che adotterà Trenord a partire dal 22 gennaio:
  • Bonus del 25% su tutti gli abbonamenti ordinari, secondo quanto previsto nel contratto di servizio (mensili e TrenoMilano).
  • Bonus del 10% sul costo di un mese per tutti gli abbonamenti annuali
  • Saranno inoltre previsti rimborsi nella misura del 25% per i titoli di viaggio integrati, abbonamenti settimanali e corse singole.
Questo significa che chi ha un abbonamento mensile avrà poco meno di 25 euro, chi ha l'annuale non arriverà a 10 (neanche sufficienti ad andarsi a mangiare una pizza).

Libera circolazione nei week end per due persone
Riconoscendo l'eccezionalità dei disagi generati in quei giorni, Trenord consentirà ai propri clienti titolari di abbonamento mensile e annuale di viaggiare gratuitamente su tutta la rete, nei week end da marzo a maggio, anche se in possesso di titoli di viaggio limitati a singole tratte.
Ogni abbonato potrà portare con sé, sempre gratuitamente, un passeggero accompagnatore (tutti i dettagli di questa iniziativa saranno prossimamente pubblicati sul sito www.trenord.it).

Questa suona tanto di presa per i fondelli: vogliono incoraggiarci a viaggiare nei weekend su tratte diverse dalla nostra: chi non anela ad organizzare una gita romantica in treno da Cogogno a Mantova per usufruire del bonus?

1 commento:

Anonimo ha detto...

quindi: ho un annuale trenord costato 874 circa.
diviso 12 mesi fa 73 euro circa, quindi il bonus è di 7,3 euro.
oppure è il 10% sul costo di un mensile (92euro circa)? nel caso 9,2euro.
non male, ora sono soddisfatto in entrambi i casi.....

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati