martedì 22 gennaio 2013

Avremo finalmente la gara?


Ne avevamo parlato più di un anno fa: l'assessore Peri, l'ultima volta che si è fatto vedere a Piacenza, ci aveva promesso di bandire una gara per l'assegnazione del servizio ferroviario regionale in Emilia Romagna. Ne avevamo parlato in questo post.

Il 2012 (anno in cui avrebbe dovuto tenersi la gara) è passato, ma della gara neanche l'ombra.
Però, stando a quanto riportano alcuni organi di stampa, la regione Emilia Romagna ha pubblicato un informativa sul bollettino europeo.
Ma il fatto più interessante è che, contrariamente a quanto afferma Moretti, sembra esserci qualcun altro interessato ai magri contratti di servizio proposti dalla regione: Ntv, la società che gestisce il treno Italo.
Ci auguriamo che il bando di gara sia orientato ad ottenete il servizio migliore per i pendolari e non a favorire uno dei concorrenti. Ci auguriamo anche che il bando preveda penali serie per i disservizi, tali che chiunque vinca ci pensi bene prima di sopprimere un treno.
Se così sarà ne avremo da guadagnare, per ora stiamo a vedere cosa succede.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati