giovedì 13 dicembre 2012

Moretti a Piacenza!


Non ce lo saremmo mai aspettato, ma a volte l’impossibile accade!
Venerdì 14 dicembre Mauro Moretti sarà a Piacenza per presentare lo studio condotto dalla camera di commercio sul collegamento ferroviario Piacenza – Milano. L’incontro si terrà

venerdì 14 dicembre alle 16:30

e, come c’era da aspettarsi, non sarà aperto al pubblico e, con ogni probabilità avrà lo scopo di farci credere che collegare Piacenza a Milano con la "metropolitana leggra" è una buona idea (ribadiamo la nostra contararietà a questo progetto).

D'altronde, quando si ha la coda di paglia, è più facile chiudersi a riccio e raccontare le favole a un pubblico compiacente piuttosto che aprirsi a un dibattito.
  • Non sia mai che Moretti ci mettesse la faccia davanti ai pendolari.
  • Non sia mai che Moretti debba spiegare perché ci fa viaggiare su carri bestiame in barba ai requisiti minimi previsti dai contratti si servizio.
  • Non sia mai che Moretti debba spiegare perché le ferrovie non rispettano l’accordo Necci-Vaciago che prevede l’utilizzo della tratta ad alta velocità per i pendolari piacentini.
  • Non sia mai che Moretti e gli alti coinvolti nello studio debbano spiegare perché l’analisi è stata condotta senza minimamente coinvolgere i pendolari.
  • Non sia mai che qualcuno debba spiegare perchè lo studio condotto dalla nostra associazione sul collegamento Piacenza - Milano in 20 minuti viene sistematicamente ignorato.
Visto che i pendolari non potranno entrare (come i cani, ma d'altronde è così che le ferrovie ci trattano ogni giorno) invitiamo i giornalisti che parteciperanno all’incontro a rivolgere una domanda: “perché lo studio è stato svolto senza coinvolgere i pendolari?”

Ai pendolari e a tutti i piacentini rivolgiamo invece l’invito a recarsi, se ne hanno la possibilità, davanti alla camera di commercio (galleria della Borsa, in Piazza Cavalli) per porgere un caloroso saluto a Moretti quando uscirà dall’incontro. L’orario non è dei migliori per chi lavora fuori città, ma chi ne ha la possibilità ci faccia un salto.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati