mercoledì 28 novembre 2012

L'orario?


L'unica cosa certa è che il 9 dicembre entra in vigore l'orario ferroviario invernale.
Come al solito Trenitalia si è applicata con solerzia nel caricare sul suo sito gli orari delle costose “frecce”, per quanto riguarda i treni più usati dai pendolari: i regionali, a poco più di una settimana dalla “partenza” tutto tace.



Una volta, quando le istituzioni facevano almeno finta di ascoltraci, le regione si faceva carico di inviarci le bozze dei nuovi orari con un certo anticipo (mai sufficiente per consentirci di dire la nostra, ma comunque abbastanza per farci sapere di che morte dovevamo morire).
Da qualche anno, ormai, l'assessore Peri non si dà neanche pena di farci avere le bozze, per cui l'unico mezzo per avere una anticipazione sarebbe l'orario presente sul sito ufficiale di Trenitalia e/o di Trenord.
Ebbene, a poco più di una settima dalla partenza del nuovo dis-servizio, tutto tace: il sito di Trenitalia presenta solo “le frecce”, quello di Tenord dice laconicamente Non sono stati trovati risultati. Si ripete lo stesso copione già andato in onda a dicembre 2011 e a giugno 2012. Non resta che andare in stazione il 10 dicembre e sperare di trovare qualche treno...
Questo la dice lunga su come il gruppo guidato da Moretti e il suo “braccio” lombardo tengano in considerazione la cittadinanza.
Verrà prima o poi il momento in cui qualcuno si ricorderà che il trasporto ferroviario è un servizio pubblico?

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati