lunedì 15 ottobre 2012

Auto rimosse nel posteggio di via dei Pisoni


Alcuni pendolari ci hanno segnalato di aver trovato un’amara sorpresa al loro rientro a Piacenza: la loro auto, lasciata nel posteggio di via dei Pisoni, era stata rimossa. Questo mese, oltre all’abbonamento, pendolari colpiti dalla rimozione dovranno sborsare altri 100 € (50 di multa e 50 per la rimozione).

Aggiuingiamo, news dell'ultima ora, che proprio stamattina alle 7:00, un camion posteggiato sul lato binari occupava 8-10 posti auto ci auguriamo che la polizia municipale, così solerte nel multare i pendolari sia intevenuta tempestivamente.


E’ pur vero che le auto erano state posteggiate in cui era presente “regolare” cartello di divieto di sosta, per cui “formalmente” il provvedimento è legittimo. E’ però altrettanto vero che, già dalle 7:30 è assolutamente impossibile trovare un posteggio libero in via dei Pisoni; questo non per una carenza strutturale dell’area, ma per il tracciamento delle piazzole, fatto nel 2010, e che ha ridotto in maniera notevole il numero di posti auto a disposizione dei pendolari. Se a questo aggiungiamo i 40 posti auto a pagamento nei pressi del capannone delle biciclette, la “frittata” è presto fatta (perdita secca di 80 – 100 posti auto).
Riteniamo quindi che la rimozione delle auto dei pendolari sia stata un’azione profondamente ingiusta, l’unica cosa da rimuovere sarebbero i cartelli di divieto si sosta!
Già nel 2010, prima del nuovo tracciamento, avevamo presentato all’amministrazione Reggi una proposta di sistemazione del posteggio (scaricabile tramite questo link) che avrebbe garantito 364 posti auto (quindi ben di più di quelli attuali) purtroppo, per l’ennesima volta l’amministrazione Reggi si è dimostrata sorda alle nostre richieste, anzi di lì a poco la stessa amministrazione ha iniziato una guerra conclusasi, a nostro favore, con un provvedimento del giudice.
A breve incontreremo di nuovo l’assessore Rabbuffi e gli presenteremo una serie di proposte tra cui la sistemazione del posteggio di via dei Pisoni (daremo su questo blog notizie più dettagliate), ci auguriamo che, con la nuova amministrazione sia più attenta alle esigenze dei cittadini e, oltre ad ascoltarci, dia un seguito alle nostre richieste.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bene, anche la giunta Dosi si sta dimostrando, c'era da immaginarselo, molto sensibile nei confronti dei pendolari. Prosegue la linea Nun te Reggi chiù.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati