martedì 9 ottobre 2012

Ancora sulla bicliette

Pubblichiamo la lettera di S.G. che torna sul tema delle biciclette. Avevamo già segnalato la libertà di cui godono le biciclette del bike sharing confronto a quelle dei pendolari. L’amministrazione comunale è cambiata e l’assessore Rabbuffi ci aveva fatto un’ottima impressione. Ci auguriamo che, dopo un periodo di rodaggio, la nuova amministrazione dimostri coi fatti il cambio di rotta.

Buongiorno
in allegato potete trovare due foto di Piazza Cavalli, scattate venerdì 28 settembre, durante il Festival del Diritto.

Evidentemente le biciclette in Piazza Cavalli, piazza principale della città visitata per il festival da ben due ministri e varie autorità, non viene minimamente deturpata e sconvolta dalla presenza delle biciclette. Non come un'altra piazza della città...

Osservando attentamente si può notare che le varie biciclette sono parcheggiate sulla sede stradale.


P.S. Riguardo al post "Piacenza - Milano in 20 minuti: già fatto!" vorrei puntualizzare che il treno 9590 era già presente nello scorso orario con arrivo a Piacenza alle 23.04 e arrivo a Milano C.le alle 23.35 (stessi tempi dell'orario in vigore).
Consultando vecchi orari si può scoprire che questo treno compare nell'orario 2009/2010 come treno AV 9558 con partenza da Piacenza alle 23.23 e arrivo a Milano C.le a 0.05.
Facendo due calcoli in questi 3 anni si è passati da una percorrenza di 42 minuti ai 29 minuti attuali.
Credo che questo sia uno dei rarissimi casi di diminuzione dei tempi di percorrenza di un treno visto in questi anni.

Saluti.

S.G.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati