martedì 18 settembre 2012

Revisione dell'offerta e orari dei bus

Di A.G.

Pubblichiamo la lettera che un pendolare ha inviato a Seta chiedendo di adeguare l’orario degli autobus alla "nuova offerta" di Trenord.
Condividiamo e sottoscriviamo in pieno la lettera. Purtroppo le risposte che A.G. ha ricevuto e che ci ha gentilmente girato sono del tipo “ci penseremo” e quindi del tutto inadeguate a far fronte alle richieste.

Buongiorno,Sono un utente dell'autobus urbano n. 2 di Piacenza che utilizzo dalla frazione/quartiere di Sant'Antonio (fermata chiesa) per raggiungere la stazione ferroviaria in Piazzale Marconi; utilizzo l'autobus in partenza dal capolinea alle ore 7,03 (passaggio alla fermata chiesa alle ore 7,08) con arrivo previsto sul piazzale della stazione FF.SS. alle ore 7,25; il servizio finora è stato di soddisfazione anche perchè nel corso degli ultimi anni i treni da me utilizzati (direzione Milano) partivano dopo le 7,30 (variando da 7,34 a 7,37). e quindi dall'arrivo con l'autobus avevo margine per raggiungere la stazione.

Da lunedì 10/9/2012 Trenord/Trenitalia ha cambiato l'orario del treno spostando la partenza dalle 7,37 alle 7,27: questo anticipo comporta un discreto disagio in quanto il margine (2 minuti) fra l'arrivo dell'autobus e la partenza del treno è ridotto, considerando tutto l'attraversamento del piazzale e il raggiungimento del binario. Faccio presente che il treno successivo in direzione Milano parte alle ore 7,54.

Per quanto sopra esposto sono a richiedere la possibilità di anticipare l'orario di partenza dal capolinea di Sant'Antonio dalle ore 7,03 alle ore 7,00, permettendo un arrivo previsto in piazzale Marconi alle ore 7,22. Con tale accorgimento si avrebbe la possibilità di usufruire con sicurezza dell'ultimo treno in direzione Milano prima di un buco di circa mezz'ora.

Ringraziando per l'attenzione, nella speranza che la segnalazione possa essere accolta nel nuovo orario invernale 2012/2013, rimango in attesa di un Vostro riscontro.

Distinti saluti.


INTEGRAZIONE ALLA MAIL PRECEDENTE

Nel caso non fosse possibile la modifica dell'orario proposta, avendo stamattina (causa ritardo nel passaggio dell'autobus n. 2), usufrutito del bus suburbano da Agazzano in passaggio a Sant'Antonio verso le 7,10 e con arrivo in Piazzale Marconi - Stazione FF.SS. alle 7,20, sono a richiedere la conferma che tale bus possa sempre fermare a Sant'Antonio per il carico (in quanto alcuni conducenti dichiarano che in entrata in città non sono tenuti a fermarsi per far salire alla fermata di sant'Antonio).
 
In caso di conferma dell'obbligatorietà della fermata a richiesta del bus suburbano da Agazzano (cod. 8/516  1402) sarebbe risolto il problema di arrivo tempestivo in stazione a seguito della modifica degli orari dei treni effettuata da Trenitalia/trenord,

Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati