venerdì 27 luglio 2012

E dicono che non ci sono i soldi


Come avevamo comunicato anche noi, esprimendo la nostra solidarietà ai lavoratori licenziati, dallo scorso dicembre il servizio ferroviario che collegava, durante la notte, il nord e il sud del nostro Paese, è stato sostanzialmente smantellato. Qualche collegamento è stato ripristinato con l’orario estivo, ma si tratta di ben poca cosa rispetto alla situazione precedente.
Neo giorni scorsi il Corriere della sera ha raccontato (anche con un video) come, poco prima di smantellare il servizio, Trenitalia abbia speso 42 milioni di euro per il restyling dei treni notte.
Adesso le carrozze giacciono abbandonate in vari scali ferroviari, oggetto di atti di vandalismo e ricovero di senzatetto (almeno servono a qualcosa).
Mauro Moretti non perde occasione per ribadire il concetto che, se il servizio regionale fa schifo, non è colpa sua ma della regioni che non gli danno abbastanza soldi.
Ebbene, noi non perderemo occasione per ribadire che, se i soldi pubblici che Trenitalia riceve fossero ben amministrati, non saremmo costretti a viaggiare in queste condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati