lunedì 4 giugno 2012

Orario estivo: il giallo dei regionali scomparsi


Si avvicina il cambio di orario e, anche “a questo giro” le istituzioni Trenitalia in testa e la regione Emilia Romagna a ruota, si sono guardate bene dal farci avere le bozze dei nuovi orari. Le uniche “indiscrezioni” le abbiamo dalla presentazione del nuovo orario fatta da Moretti in persona (che però riguarda solo alta velocità e Freccabianca) e i siti delle ferrovie in cui è possibile consultare gli orari.
Su questo tema di sono due notizie, una buona e una cattiva.
La buona notizia, è che è confermata la resurrezione del 9825 (Frecciabianca in partenza da Milano Centrale alle 18:35) che avevamo già ipotizzato in questo post, la cattiva è che i regionali veloci sembrano spariti dal nuovo orario. Addirittura, stando all’orario di Trenitalia, oggi treni fondamentali come il 21232 (7:08 per Milano) o il 2885 (7:38 per Parma), oggi, non dovrebbero esistere, pur essendosi “regolarmente” presentati sui binari della stazione di Piacenza.
Vogliamo quindi credere che si tratti di un ritardo nel caricamento dei dati, fatto che conferma la “professionalità” e l’attenzione verso i pendolari dimostrata dall’azienda guidata da Moretti: i viaggiatori di serie A (alta velocità) vengono trattati coi guanti, degli altri (pendolari) chisseneferga!
E’ ora di cambiare questo stato di cose!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Io questa mattina ho dovuto anticipare l'andata, invece del 7.54 mi aspettavo infatti di dover prendere il 7.11 ma ho trovato invece il 7.08!
Siamo abbandonati a noi stessi, un altro pò e ci tocca scriverlo noi l'orario dei regionali, in base a come tira il vento.

Stefano.

Unknown ha detto...

Ho guardato gli orari di questa sera da MI Rogoredo a PC dopo le 19. Anche qui c'è un treno fantasma, il RV 19.33, è presente sul sito di trenord ma non su trenitalia/lefrecce.
NB i RV sono di Trenitalia in teoria (almeno fino a settimana scorsa lo erano) perché finiscono la corsa più in là di Piacenza!
Quindi il treno è presente sul sito della (fittizia) compagnia sbagliata!

Trenitalia:
http://www.mediafire.com/i/?ow4cf1s8c0b765m

Trenord:
http://www.mediafire.com/i/?41dpoh4tcoxpde1

Il 7.08 presenta lo stesso comportamento, sul sito di Trenord si vede...
Magari con il nuovo orario annunceranno l'entrata in Emilia della mitica Trenord?

Stefano.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, scusate io domani dovrei prendere il regionale 2274 delle 7.54 per Milano, ho guardato sul sito e non risulta più..ho chiamato Trenitalia e anche loro sono rimasti senza parole, hanno detto che circola lo stesso ma non ne sono sicuri e di recarmi in stazione..la loro risposta è stata " guardi il sito dice che non c'è, a me risulta essere partito stamattina, nel caso vada in stazione oggi pomeriggio a chiedere E GRAZIE PER AVERCI INFORMATI".
no comment
Y.

Anonimo ha detto...

Scusate ma il treno 20431 che parte alle 19.31 da milano rogoredo non esiste piu per il mese d'agosto??
grazie anticipatamente
M.

Unknown ha detto...

Ciao M.
questo articolo è relativo ai cambi orari di inizio giugno, quando non erano in tabellone ma i treni erano lo stesso presenti in stazione.

Da oggi (30 Luglio) sembra entrato in vigore un nuovo orario a tradimento, controllando vedo che mancano i seguenti treni:

(da Rogoredo)
18:05 reg 20277
18:12 reg 20425
18:32 reg 20427
19:16 reg 1787
19:31 reg 20431

Nessun avviso ne in stazione ne web, sono proprio degli imbroglioni.

Stefano.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati