giovedì 14 giugno 2012

Ogni giorno ne inventano una


Quando pensi che le italiche ferrovie abbiano toccato il fondo e non possano gare figuracce peggiori di quelle che fanno ogni giorno facendo viaggiare (in ritardo) treni sporchi e sovraffollati, ecco che se ne escono con qualcosa che non ti saresti mai immaginato!
Il tema è caldo: qualcuno sta andando a scavare nella loro miniera d’oro: le tratte ad alta velocità che, fino a poco fa, vendevano a carissimo prezzo! Allora il gruppo presieduto da Moretti cosa fa? Si mette a competere sulla qualità del servizio? Maaaa Noooo, per competere sulla qualità del servizio ci vogliono dei manager in gamba, scelti sulla base delle competenze e non nominati dai politici!
Allora qual è il piano B? Mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza nella maniera più subdola! Nella stazione Roma Ostiense, NTV inaugura “casa Italo”, un centro servizi per chi sceglie la compagnia ferroviari alternativa a Trenitalia, e RFI (una società del gruppo Fs, guardacaso) innalza in cancello tra “casa Italo” e i binari, così il percorso per raggiungere i treni passa da 10 a 400 metri. Incredibile vero? Eppure c’è scritto sui giornali!
Qualcuno ha il coraggio di dire che non c’è conflitto di intersse? Che è bene che la rete e i treni siano nelle stesse mani? In queste condizioni come possiamo aspettarci che qualcuno possa farsi avanti per gestire il traffico pendolari?
Ci auguriamo che il sottosegretario alle Infrastrutture, Guido Improta, oltre a sentirsi indignato e imbarazzato faccia qualcosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati