lunedì 21 maggio 2012

Quale sicurezza?


Il 26 aprile, nella stazione di Roma Tremini si è verificato un incidente tra due treni Frecciarossa che, per fortuna, non ha causato vittime.
RFI si è affrettata ed affermare che tutti gli standard si sicurezza sono stati rispettati (affrettata si fa per dire, visto che la precisazione è arrivata il 15 maggio). In ogni caso il dubbio spontaneo!

Se si è potuto verificare un incidente di questo tipo (e non è il primo in cui sono coinvolti i Frecciarossa) che vede coinvolti i convogli "di punta" delle ferrovie (gli unici a cui le italiche ferrovie dedicano attenzione), cosa potrebbe succedere sulle nostre linee?
Secondo la Direzione generale per le investigazioni ferroviarie del Ministero infrastrutture, c'è poco da stare allegri. In questo post si trovano dettagli sulle indagini e sulle "indicazioni" che l'autorità da dato a RFI.
Ci auguriamo che il caso svegli qualche coscienza all'interno del gruppo Fs e che anzichè continuare ad auto incensarsi si cominci a fornire veramente un servizio pubblico attento alle esigenze dei cittadini/viaggiatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati