mercoledì 4 aprile 2012

L'Associazione Pendolari Valdarda scrive a Peri


Riportiamo la lettera che qualche giorno fa l'Associazione Pendolari Valdarda ha inviato all'assessore Peri per sollecitare le risposte promesse e che condividiamo in pieno.
Nel frattempo sul tema dei risarcimenti una risposta è arrivata: a maggio avremo un mese gratis, deremo maggiori dettagli appena possibile, per il resto siamo ancora in attesa di risposta.

Egregio Assessore Peri,

faccio seguito all'incontro tenutosi in Provincia in data 27 febbraio 2012 alla presenza del Presidente della Provincia Trespidi, dell'Associazione Pendolari Piacenza, dell'Associazione Pendolari Val
D'Arda, dell'Unione Pendolari e dei Sindaci di Fiorenzuola, Cadeo e Pontenure.
Sono state tante le promesse fatte e siamo convinti che tali promesse, grazie al suo ruolo, saranno celermente ed efficacemente soddisfatte.
La domanda ora è: a che punto siamo?
Per semplicità Le riepilogo quanto avevamo condiviso:
  • conteggio delle sanzioni da applicare a Trenitalia per il disservizio continuativo; sono stati svolti? Quale sarà il beneficio per i pendolari?
  • predisposizione del bando di gara per la riorganizzazione del trasporto regionale; considerando che tale bando dovrebbe uscire ufficialmente a metà anno 2012 e che deve essere preventivamente condiviso con le Associazioni Pendolari, è possibile ricevere una bozza su cui poi discutere in una nuova riunione da richiamare in Provincia entro la fine di aprile 2012?
  • evisione dell'iniqua modalità di calcolo del costo dei biglietti/abbonamenti sulle tratte che si sviluppano su più regioni (sovraregionali). Tale modalità è infatti sbagliata perché produce importi superiori rispetto al calcolo pro-quota sulle tariffe regionali interessate. Ha avuto novità in merito?

Confidando in una Sua pronta risposta, la saluto cordialmente.
Pres. Fabrizio Uggeri
Associazione Pendolari Val D'Arda

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati