martedì 24 aprile 2012

Fuga di cervelli


L'avvicinarsi delle elezioni riporta di attualità un comunicato stampa di Ettore Fittavolini che risale allo scorso ottobre che si intitola "Ci ascoltate solo quando si vota?". In effetti, adesso si vota...
Il tema è quello del collegamento con Milano: alcuni esponenti politici avevano provato a farci credere che un treno ferma un tutte le stazioni come soluzione a tutti i problemi dei pendolari su Milano solo perchè si chiama collegamento metropolitano, la risposta della nostra associazione è lì da leggere ed è tuttora valida.
Estremamente interessante il commento che un anonimo ha pubblicato da pochi giorni e che si può leggere in fondo al post:




Per favore, fate presente questo tema ai candidati sindaci.
Pensate che ho preferito trasferirmi (residenza compresa) a Milano piuttosto che fare il pendolare, perché trovavo ingiustificato pagar le tasse ad un comune che non è stato capace di tutelarmi(ci) 

La fuga dei cervelli è sicuramente un problema di rilevanza nazionale, ma anche su scala più piccola Piacenza risente dello stesso problema, l'anonimo ex pendolare non è infatti l'unico ad aver abbracciato l'idea di trasferirsi a Milano per migliorate la qualità di vita, anzi sono molti i compagni di viaggio che sentiamo fare discorsi simili. E la cosa è paradossale, visto che i Milanesi vengono a Piacenza per rilassarsi!
Invitiamo veramente i candidati sindaco a fare una riflessione, noi cercheremo di stimolarli... A breve ulteriori dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati