venerdì 27 aprile 2012

Controllati e controllori


Abbiamo più volte affrontato il tema dell'efficicia dei controlli sull'operato di Trenitalia che la regione Emilia Romagna ha affidato a.... Trenitalia. 
Un po' come se pn professore universitario, al momento dell'esame dicesse ai propri studenti di corregersi da soli il tema d'esame e di darsi il voto.
A quanto pare le l'Emilia Romagna piange, la Lombardia non sta meglio.


 La regione Lombardia ha pubblicato gli indici di affidabilità sulle tratte servite da Trenord per il mese di febbriaio. Che ha rilevato l'indice di affidabilità? ..... Trenord, ovviamente!
Qual'è il risultato? Sulla tratta Milano - Piacenza, in febbraio, tutto bene!!!! Non c'è neanche bisogno di dare il bonus!!!!
Qualcuno si è forse dimenticato di cosa è successo in febbraio? Forse qualche politico si, ma i pendolari sicuramente NO! Anche il nostro report di puntualità parla chiaro! E' possibile redere a una affermazione del genere!
Per quanto tempo le amministrazioni regionali continueranno a farsi "menare per il naso"? Quanto tempo ci vorrà prima che capiscano che la verifica dell'affidabilità deve essere affidata a un ente indipendente? La soluzione migliore sarebbe affidarla chi il treno lo prende tutti giorni: i pendolari! Noi sicuramente non faremo sconti!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati