giovedì 1 marzo 2012

VIVA IL COMUNE DI PIACENZA !!!

Ringraziamo con sincera devozione ed ammirazione il Comune di Piacenza per lo show andato in onda oggi, all'ingresso della sede dell'Associazione Pendolari di Piacenza (perchè questa è la nostra esatta denominazione).
A fronte della task force che si è presentata, composta da due solerti funzionari e vigile urbano al seguito, i quali, muniti di ordinanza di sgombero, volevano prendere possesso dei locali che legittimamente occupiamo dal 1997 (in virtù di una delibera di Giunta Comunale che ce li ha assegnati in comodato d'uso gratuito) si sono opposti i nostri avvocati, che hanno reiterato l'atto di significazione e diffida con il quale si eccepisce la nullità del provvedimento, inesistente per così come è stato formulato.
Dopo un civile conciliabolo, così come sono sempre state le nostre rimostranze, e che la stampa e le televisioni locali hanno potuto riprendere in tutto il loro svolgimento, i succitati funzionari comunali se ne sono ritornati da dove venivano. 
Non abbiamo quindi occupato alcunchè, visto che la sede è di nostro uso legittimo, nè tantomeno abbiamo fatto o faremo ricorso contro qualcosa, essendo il provvedimento di ordinanza di sgombero inesistente.
Attendiamo quindi l'evolversi degli eventi.
Tre cose soltanto volevamo dire.

In primis un sentito ringraziamento a tutti quanti i consiglieri comunali e regionali che con atti e presenza ci hanno dimostrato la loro solidarietà, oltre ovviamente ai pendolari presenti ed a quelli che, impossibilitati stante l'orario, ci hanno scritto o hanno dato sostegno sui social networks. 
Evidentemente la nostra storia ventennale ha lasciato sin ora qualche traccia.

In secundis che il couso e la tanto declamata partecipazione di cui i Comune si fa vanto, evidentemente dovrebbe avere riscontro nella storia e nelle attività delle persone.
Perchè quindi si vuole che noi si condivida con altra associazione, composta da fuoriusciti (molto pochi per la verità, e nemmeno più pendolari...) che ci hanno causato problemi e con i quali per i metodi ed i comportamenti è acclarata come impossibile ogni forma di dialogo e di convivenza ? Ce la deve imporre il Comune, il quale si erge a Dio in Terra ?

Da ultimo, se pensavamo che l'asticella della decenza fosse già stata oltrepassata con precedenti dichiarazioni o atti, stavolta i comportamenti comunali hanno stabilito un nuovo record negativo.
Francamente non pensavamo che si potesse arrivare a tale bassezze, ma ce ne faremo una ragione.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati