mercoledì 7 marzo 2012

Il pendolare e l'edicola

" Ogni mattina, a Piacenza, un pendolare si sveglia, sa che deve correre più in fretta possibile per riuscire a   parcheggiare la macchina o non troverà posto .
  Ogni mattina, a Piacenza , un altro pendolare si sveglia, sa che deve correre più in fretta del fratello di sventura, o resterà lui senza parcheggio.
 Purtroppo però, quando il sole sorge,  non importa se ti sei svegliato prima o dopo, troverai in edicola il giornale con la scempiaggine giornaliera sparata dal sindaco sui pendolari, sui chilometri fatti in macchina per  
 andare a Roma e  a Bologna (ma perché non ci è andato in treno ???) a questuare soldi per noi, (capito? per noi !!! ) e sui fantomatici incontri con Moretti (???!!!???)
 E ti domanderai: perché non è stato zitto ? avrebbe fatto una figura più bella….
 E ti verranno in mente altri aforismi tipo : ”  Il bel tacer non fu mai scritto “ …oppure “ E’ meglio stare zitti e dare l’impressione di essere ……, che aprire bocca e confermarlo … “  o anche “ al peggio non c’è mai fine “
L'importante però è che tu, pendolare dagli zebedei fracassati dalle lapidarie esternazioni di uno che il treno doveva prenderlo e mettersi sui binari con la fascia tricolore per difendere i diritti dei suoi cittadini, non pensi alla stupidata giornaliera, tanto i sindaci così sono come il raffreddore, passano, lasciano qualche scoria ma passano,  e cominci a correre per non perdere il treno, evitando l’edicola…..."

Ci scuserà il buon Kipling per avere preso a prestito in maniera poco poetica la sua splendida massima, ma ne valeva la pena.  

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati