mercoledì 14 marzo 2012

Dalla padella alla brace



In più occasioni l’assessore Peri ci aveva promesso di bandire una gara per l’assegnazione del servizio di trasporto regionale in Emilia Romagna. Avevamo individuato questa gara come ultima luce in fondo al tunnel di disservizi in cui siamo impantanati da tempo. La tendenza a vedere il bicchiere mezzo pieno ci aveva fatto sperare in una partecipazione di NTV o di qualche gestore europeo.
L’analisi di Italia Oggi ci ha gelati.


Secondo il quotidiano, il vincitore designato sarebbe Trenord. Si tratta, ovviamente, di ipotesi ma, come ha detto un noto politico italiano: “a pensar male di fa peccato ma spesso ci si azzecca”.
Trenord già la conosciamo perché alcuni perché effettua già molti collegamenti tra Piacenza e Milano offrendo un livello di disservizio assolutamente allineato a quello di Trenitalia (che d'altronde detiene una bella fetta di azioni della società lombarda).
Tutto come prima allora? Sembrerebbe di si, ma nonostante tutto vogliamo mantenere un barlume di speranza: l’assessore ci aveva promesso che il bando sarebbe stato “condiviso” con i pendolari.
Ci impegneremo perché siano inserite penali significative per i ritardi, per le cancellazioni e per tutte quelle situazioni in cui si viaggia in condizioni tipo carro bestiame, ci riusciremo??
Fateci in bocca al lupo.

1 commento:

Unknown ha detto...

Il piano di introdurre Trenord in Emilia c'era già da più di un anno...

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati