mercoledì 21 marzo 2012

C’è qualcuno peggio di Peri?


E’ proprio vero che quando si è toccato il fondo si può cominciare a scavare. Pensavamo che l’assessore Peri dal 2005 a oggi si fosse aggiudicato ogni anno il premio “peggior assessore ai trasporti”, ma ci sbagliavamo.
Quest’articolo di “il Tempo” racconta di come la regione Abruzzo non paghi i (dis)servizi di Trenitalia in base ai km percorsi, ma in base ai tempi di percorrenza.
Voi direte, giusto! Se Trenitalia riduce il tempo di percorrenza tra due città, dando vantaggio agli utenti, è corretto che venga pagata di piu! Così sarebbe logico, ma non funziona cosi!!!!
La regione Abruzzo paga “un tot al minuto” sulla base dell’orario fatto da chi? Ma da Trenitalia, ovviamente! Sulla linea Teramo-Pescara si è passati dai 58 minuti di viaggio degli anni Settanta ai 75 minuti attuali. Per raggiungere Roma da Pescara, un tempo occorrevano 3 ore e 17 minuti, mentre oggi si arriva nella capitale dopo 3 ore e 43 minuti.
Direi che questa volta Giandonato Morra, assessore ai trasporti della regione Abruzzo, batte Alfredo Peri. Speriamo solo che quest’ultimo non impari dalla sconfitta introducendo un criterio simile nalla gara che ha promesso di bandire per quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati