martedì 14 febbraio 2012

VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA !

Al peggio non c'è mai fine.
Dopo avere soppresso immotivatamente 4 treni 4 da Milano Centrale per Bologna (3 regionali ed un FB) l'unico treno che si rendeva disponibile era il 2285 delle 18,15, che alle 18 non era ancora segnalato a binario. Alle 18, 15 veniva dato prima con 15 e poi con 30 minuti di ritardo. Abbiamo ripiegato in tanti sull'unica soluzione possibile, insieme ai supersfigati pendolari di Fiorenzuola, ovvero il Mantova delle 18,20 per scendere a Codogno e poi alla sperindio per il primo locale in transito verso Piacenza. C'è andata, a noi locali, veramente di culo, in quanto prendendo il locale da Sesto S.G. siamo riusciti a contenere i danni ed arrivare alle 19,35 a Piacenza. I colleghi di Fiorenzuola sono invece purtroppo rimasti nell'atrio della stazione in attesa di un treno da Genova per Bologna che era dato in arrivo alle 19,44. In viaggio tempestati di telefonate dai giornali e Tv locali, alle quali avevamo già inviato in tempo reale le notizie di questa ennesima Caporetto. Sono riuscito a fare un'intervista a Telelibertà a TG finito che probabilmente andrà in onda domani.
Registriamo in questa ignobile giornata, la virgola di cacca sulla montagna di letame delle dichiarazioni di Peri, che finalmente ha ritrovato l'uso della parola (ma era meglio se stava zitto) . L'innominabile assessore alla fine del pistolotto demenziale, non ha fatto altro che battere cassa, dopo averci inchiappettato un bel 23% di aumenti con il 1° di febbraio, dichiarando che se non ci sono altri soldi il sistema crolla. Ma dove cazzo avete messo tutti quelli che in questi anni ci avete fottuto sotto forma di aumenti, a botte del 10% all'anno ???
Ci aspettavamo come minimo la notizia di una mega multa a quegli incapaci di Ritarditalia con bonus del mese di marzo, ed invece il nulla. Allucinante.
Una ulteriore domandina. Abbiamo in giunta regionale ben 2 assessore 2 piacentine ed un consigliere, tale Carini, tutti e 3 di maggioranza. Hanno tutti e 3 perso anche loro l'uso della parola, sono emigrati su Marte o semplicemente perchè è un loro compagno di partito anche se è incapace non lo toccano ???

5 commenti:

Unknown ha detto...

Io sono arrivato a rogoredo verso le 18.40 trovando questa situazione:
Bologna 18.27 ritardo 30+, ritardo non riportato su viaggia treno/online.
Salito sul Piacenza delle 19.00, treno corto e 1 carrozza inagibile. Persone in piedi.
Arrivato a Piacenza quasi alle 20.00 vedo in tabello il Bologna ritardo 55 e dato il numero di persone scese dal piacenza 19.00 mi domando se il rogoredo-piacenza 18.32 si sia presentato?

Anonimo ha detto...

Il 18:27 è arrivato a Rogoredo con 55 minuti di ritardo, ed è ripartito strapieno, fino a lodi si è viaggato in piedi schiacciati come sardine e da Lodi in poi solo in piedi, a piacenza siamo arrivati alle 20:10 circa, non so che ne sia stato del bologna che parte alle 19:33 da rogoredo treno che avrei dovuto prendere in origine...si potrebbe sapere quale ennesima emergenza ha provocato questo caos? o è chiedere troppo, dopo due settimane di viaggi sfiancanti......

Massimo Cassinari ha detto...

Una buona alternativa alle soppressioni ritardi del 2285 (18:15 da Centrale) è il Mantova delle 18:20, durante il viaggio sorpassa il 20427 (che parte dal Greco alle 18:10), si riesce a fare il cambio a Codogno e arrivare a Piacenza alle 19.25.

Anonimo ha detto...

Certo che se ci aspettiamo aiuto dall'Assessore Freda, quella del partito che paga 5 € gli immigrati per avere i voti alle primarie, allora siamo a posto...

Marco C. ha detto...

Ieri mi sono rifiutato di salire sul 2285 che partiva in ritardo di 55 minuti da Centrale perche erano aperte solo DUE carrozze su tutto il treno (DUE!), la gente era appesa su ogni spigolo. ".. il Bologna arriva in ritardo alle 19.25 e poi si parte.. tanto vale aspettare e viaggiare comodi."
Errore!
Questo treno (2287) che era dichiarato con 20 minuti di ritardo (e quindi alle 19.40) è partito in realtà alle 20.05!!
Ancora una volta a casa alle 21 passate, mi sono scocciato!

Chiedo a tutti: per chi ha un abbonamento "io viaggio ovunque in lombardia" come/dove si può richiedere il bonus per il mese successivo? (se previsto).
Grazie,
buon (si spera) viaggio a tutti.
Marco

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati