domenica 5 febbraio 2012

Ricominciare dai fondamentali


Quando si inizia a giuocare a pallone da bambini, prima di metterti un numero di maglia addosso e darti un ruolo in squadra, ti fai un mazzo tra giri di campo, palleggi, ripetute, ti insegnano come pulirti le scarpe e come ingrassarle dopo averle lavate e lucidate...normalmente l'allenatore queste cose te le insegna perchè le ha imparate prima di te e quando lo fa da l'esempio.
Si chiamano i fondamentali.

Il badile da neve, per chi ha a che fare con la coltre bianca, è un fondamentale, e quando ti mandano in giro a spalare c'è sempre qualcuno che ti fa vedere come si fa, con l'esempio, ovvero invece di parlare spala e tu gli vai dietro, e spali finchè non ti si gonfiano le braccia e ti vengono i calli alle mani.
Questo badile da neve è il gentile omaggio che i pendolari piacentini, ma non solo, inviano all'assessore regionale Peri ed al " padrone del vapore " Moretti,  seduti sulle loro sedie , con un caldo invito, stile comandante di capitaneria a Schettino : " Alzate le chiappe e andate a spalare, cazzo !!! "
Ne abbiamo le scatole piene dei vostri sproloqui e giustificazioni davanti a normali fenomeni di brutto tempo che si ripetono ad ogni inverno nel freddo del Nord Italia, e che tutte le volte vengono descritti invece come apocalittici ed eccezionali. Di eccezionale c'è una cosa sola: la vostra colossale improvvisazione unita al cronico dilettantismo con il quale ad ogni nevicata gestite le ferrovie.

E dopo avere spalato, se riuscite a farlo, abbiate la decenza di dimettervi.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati