lunedì 13 febbraio 2012

Qui ci vuole Jonny il bassotto




Le affermazioni di questi giorni di Mauro Moretti secondo il quale "solo 8 treni hanno avuto problemi" mi ha risvegliato un ricordo di tanto tempo fa, quando Bruno Lauzi cantava del poliziotto Jonny Bassotto che indagava sulle bugie raccontate dai bambini.

Che poliziotto Jonny bassotto,
ha un pappagallo che gli fa da radiospia
e un elefante come aiutante
quando è proprio troppo grossa la bugia.

Beh, in questo caso, senza ombra di dubbio, la bugia è troppo grossa, servono Jonny bassotto e l'elefante.
Per fortuna gli organi di stampa danno qualche informazione sullo stato reale della situazione, in questa galleria fotografica del Corriere della Sera si vede la situazionedi un Livorno - Milano innevato e pronto ad accogliere gli sciatori.
Sempre il Corriere, pubblica il video ripreso da una pendolare di Lodi sul 2272, uno dei treni maggiormente usati anche dai pendolari piacentini. Interessente anche questo articolo in cui si analizzano le "colpe": è si nevicato, ma negli ultimi anni si sono molto ridotte le risorse: un tempo a Bologna c'erano 4 squadre adibite al compito di pulire in caso di neve e gelo gli scambi o di applicare le scaldiglie, adesso nel è rimasta una. Le locomotive di soccorso sono passate da 5-6 a due.
C'è altro da dire?
Si, a  Moretti e alla sua cricca di alti dirigenti:
Andate a spalare cazzo!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati