martedì 7 febbraio 2012

Ci state rubando la vita ....

Anche stasera, quando pensavamo che l'asticella della decenza fosse al massimo grado, le FS sono riusciti a stupirci di nuovo ! Il treno 2285, regionale da Milano Centrale delle 18,15 per Bologna, ha confermato essere come materiale rotabile il regionale 2272 Parma -Milano della mattina, in partenza alle 6,48 da Piacenza. E la conferma si è avuta quando si è palesato sul binario in ritardo, le stesse porte della mattina non si aprivano, la stessa carrozza chiusa fuori servizio, e la carrozza di 1a classe con 3 delle quattro porte guaste. E' stata un'odissea salirvi, ovvero riuscire a trovare una porta che si aprisse di suo, senza che dovesse intervenire il capotreno, con la chiave quadra. E' stata un'odissea attendere che il treno partisse, con 15 minuti di ritardo, sempre a causa di queste porte infami, arrivare a Lambrate, con il treno strapieno, e dovere lasciare gente a terra, che voleva salire ma non poteva farlo, ed il treno è rimasto fermo, tra gli insulti dei pendolari esasperati, che non volevano essere lasciati a piedi, nel sottozero dei binari. La stessa scena si è ripetuta a Rogoredo, e lentamente siamo arrivati, senza riscaldamento funzionante, a Piacenza, con 55 minuti di ritardo. E' stata un 'impresa scendere, abbiamo dovuto percorrere 3 vagoni prima di trovare una porta funzionante e calpestare il marciapiede del binario 4. Perchè non c'eri anche tu, Moretti dei miei stivali, invece di andare a Porta a Porta a sparare cazzate colossali sui treni IC bloccati per ore in mezzo al Paese, a difendere l'indifendibile, ovvero il dilettantismo, l'improvvisazione, e l'arroganza che ha contraddistinto la tua gestione ???
Perchè non c'eri anche tu, Federico Fabbretti dei miei stivali, responsabile di uno dei più inutili uffici media che esistano in questo paese, quello delle FS, che anche oggi hai rubato spazio sul Corriere della Sera con una penosa lettera che nemmeno ai tempi del MInculpop sarebbe stata scritta, nella quale invece di scusarti con i viaggiatori, hai sparato minchiate colossali sulla durata oraria dei disagi ???? Dove cazzo eravate, invece di stare con il badile in mano a spalare neve per capire cosa vuole dire veramente lavorare ??? Per colpa vostra anche stasera, sotto la neve, a -3, sono arrivato casa alle 21,00, dalle 6,30 di stamattina, ed anche oggi avete rubato 4 ore della mia vita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bisogna dire anche però che chi è riuscito a salire a Lambrate NON si muoveva dalle porte....tutto il vagone semivuoto e calca di gente sulle porte. Alla nostra richiesta di farsi in dentro per permetterci di salire e tornare a casa ci è stato risposto facendo "spallucce"....
Paola

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati