domenica 18 dicembre 2011

Pendolaria 2011 - occasione per partecipare

Lunedì, a partire dalle 18, vieni anche tu alla conferenza stampa che si terrà presso la nortra sede.
Stazione di Piacenza di finaco al capannone delle bicicldette


Come ben sa chiunque sia costretto a prendere ogni girono un treno locale per andare a lavorare o a studiare: la situazione è tragica. Negli ultimi anni le risorse sono state destinate alla costruzione di linee ad alta velocità che poi sono state negate ai pendolari e riservare per pochi passeggeri disposti a spendere.
Le poche risorse rimaste per il trasporto pubblico locale vengono usate dal “gestore” (leggi Trenitalia) con la massima libertà senza che le istituzioni preposte al controllo (leggi regione Emilia Romagna) intervengano per modificare certe scelte assurde.


Legambiente organizzata annualmente una giornata di mobilitazione, con iniziative nelle principali città italiane, il 19 Dicembre, per chiedere più treni per i pendolari, nuove carrozze e migliori servizi.
L’iniziativa della lettere a babbo natale, che abbiamo segnalato pochi giorni fa, rientra nell’ambito di questa iniziativa.
Lunedì 19 dicembre, alle ore 18, si terrà, presso la nostra sede, una conferenza stampa.
Sappiamo che per molti arrivare a Piacenza alle 18 è estremamente difficile, anche molti di noi arriveranno in ritardo… Però ci saremo, e ci tratterremo per un po’, anche dopo la fine della conferenza stampa. La partecipazione di tutti è importante, per far capire che siamo tanti e siamo inca....ati!!

Lunedì, quando arriverai a Piacenza, passa a in sede, anche per 5 minuti, sarà l’occasione per conoscersi di persona, segnalare problemi, scambiare idee, farci gli auguri di Natale e mangiare una fetta di panettone.

Lunedì 19 dicembre a partire dalle 18:00
Piazzale Marconi 32a

di fianco all’ingresso del capannone delle biciclette
anche se arrivi dopo le 18:00, entra e sali al primo piano, saremo lì!


Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati