lunedì 19 dicembre 2011

E’ arrivata Santa Lucia

Il 13 dicembre, come da tradizione, Santa Lucia è passata per Piacenza.
Infatti, anche se dopo essere passati senza successo per Comune, provincia, regione e ministro dei trasporti, ci siamo appellati a Babbo Natale è perché le città agli estremi della linea Milano Bologna sono di sua competenza. Come tutti ben sanno, però a Piacenza i regali li porta Santa Lucia.


Santa Lucia è passata, ma un pendolare ci ha segnalato di non aver ricevuto il regalo chiesto con l’apposita letterina (un treno pulito, caldo, e con posti a sedere), ma anzi, di aver trovato al suo ritorno un amara sorpresa: la bicicletta vandalizzata.
In realtà, da nostre indagini, è emerso che il pendolare in questione sia stato “cattivo”: lo dimostra il fatto che la sua bicicletta porta il cartello IO PEDALO MA NON PAGO! prova evidente che il pendolare in questione è tra quei cattivi che si rifiutano di pagare il servizio di custodia voluto del Re… pardon, dal sindaco della nostra città.
Ma pare che il pendolare stesso abbia commesso altre nefandezze come affermare a voce alta che non è giusto multare le auto dei pendolari che posteggiano in via dei Pisoni e che sarebbe meglio pensare a chi sosta abusivamente in piazzale Marconi o sulle piste ciclabili.
Addirittura il pendolare avrebbe affermato che l’ordinanza di divieto di sosta delle biciclette in piazzale Marconi è ingiusta!
Allo fine, lo stesso pendolare ha dicharato: "sempre meglio della bici a finaco a cui hanno rubato il sellino, preferisco tornare a casa a piedi...."

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati