mercoledì 16 novembre 2011

Trenitalia e i servizi del terzo millennio: l'ufficio oggetti smarriti!


Recentemente Trenitalia ha annunciato con grande enfesi l'attivazione di un servizio assolutamente innovativo ed allineato con quanto fanno le aziende più all'avenguardia del terzo millennio: la riconsegna degli oggetti dimenticati in treno.
...
...
...
Come dite?
Gli uffici oggetti smarriti esistono già dall'800, quando i treni andavano a vapore?


Forse nei Paesi civili... In Italia già da molti anni questi uffici erano stati eliminati o nascosti nei più remoti angoli delle stazioni o addirittura lontano dalle stazioni. Lo testimonia la mail di Paola che abbiamo pubblicato alcuni mesi fa e che racconta l'odissea vissuta nel tentativo, infruttuoso, di recuperare una valigia dimenticata in treno. Il padrone della valigia non si era dato per vinto e la notizia era stata ripresa anche dal Corriere.
Ora, a quanto pare, Trenitalia si è decisa a ripristinare il servizio, limitatamente ai viaggiatori "ricchi" che usano treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e ad alcune stazioni (Torino Porta Nuova, Milano Centrale,Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale, Reggio Calabria Centrale), allo studio l’estensione a tutti gli altri treni nazionali, come Intercity ed Espressi.
E gli altri???
E i pendolari che viagiano sui treni regionali???
Sono viaggiatori di serie B?
Quando qualcuni si deciderà a fare qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati