mercoledì 9 novembre 2011

Storie di Pendolari


Segnaliamo un'iniziativa degli studenti dell’Università Iuav di Venezia che mira a raccogliere storie di pendolari: non si chiede di parlare di ritardi e disservizi (argomento con cui potremmo occupare milioni di pagine), ma di storie di vita vissuta da chi si incontra tutti i giorni in treno.

PENDOLARI!
Questo è un invito per tutti coloro che ogni giorno vivono gran parte del proprio tempo all’interno di un treno. Durante questi viaggi, come sappiamo, può accadere qualsiasi cosa: ritrovare un amico che non si vedeva da tanto tempo, ascoltare conversazioni di altre persone ed estrapolarne un pezzetto di vita, oppure raccontare la propria ad un estraneo; assistere a qualcosa o conoscere qualcuno; innamorarsi, arrabbiarsi, leggere, pensare…
Stiamo raccogliendo storie di pendolari come voi per realizzare un progetto universitario con fine un prodotto editoriale. Saranno storie in cui non si tratteranno dei soliti disagi, dei ritardi e delle lamentele, ma dell’umanità delle persone che viaggiano ogni giorno.
Raccontateci la vostra storia.
Le migliori saranno scelte e pubblicate e faranno parte di un progetto realizzato dagli studenti dell’Università Iuav di Venezia.
Scriveteci la vostra storia e inviatela a: ipendolari@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati