giovedì 27 ottobre 2011

Treno bloccato in attesa dei moduli


La vita del pendolare è davvero molto varia: ieri sera (26 ottobre) sull’Eurotar City 2285 partenza da Milano Centrale alle 18:35 si è consumato un siparietto che neanche i migliori comici di Zelig avrebbero potuto immaginare.
C’è da ridere per non piangere.


Verso le 18:30, pochi minuti prima della partenza del treno, dagli altoparlanti esce la solita voce registrata che dice:
il treno Eurostar City 9743 da Milano per Udine sta per partire, eventuali accompagnatori sono pregati di scendere.
Come???? Ha detto Udine????
Per chi avesse avuto dei dubbi il messaggio viene ripetuto in inglese.
I pendolari esperti, abituati questo e altro restano impassibili, ma tra i viaggiatori occasionali si scatena il panico!!! Ma come, dicono, io devo andare a Bologna (o a Parma, o ad Ancona ecc. ecc.).
Poco dopo interviene il capotreno che, dalla sua viva voce annuncia che il treno va ad Ancona e, di conseguenza, i viaggiatore diretti a Udine sono pregati di scendere (nel loro stesso interesse…).

Sembrerebbe tutto finito, sono le 18:45, il treno sarebbe già dovuto partire, ma poco importa, staremo aspettando per lasciar scendere i viaggiatori diretti a Udine. Invece, quando meno te lo aspetti eccolo! Glia altoparlanti riprendono vita e l’annuncio che rallegra la tua giornata triste e buia di pendolare.
causa attesa della modulistica il treno partirà tra 10 minuti!!!!!!

I moduli???? Vuoi vedere che i “nostri” moduli erano sul treno partito per Udine???
Quali moduli? Poco importa: ci quelli che servono per far partire il treno...
Ovviamente dopo 10 minuti il treno non parte, partirà alle 19:10 circa, con 35 minuti di ritardo quando, da un punto di vista puramente teorico, avrebbe dovuto essere quasi a Piacenza.
Vabbè… Vorrà dire che cercheremo i moduli per il reclamo…

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati