lunedì 19 settembre 2011

Il mistero del treno scomparso

Di M.I.

Il 19.50 è sparito dall'orario da lunedì (12 settembre).
A Rogoredo, ne lunedì ne martedì ho trovato alcuna comunicazione e/o aggiornamento del tabellone cartaceo e/o annuncio da altoparlante, solo la "sparizione" dai monitor (su quei pochi che rimangono nel sottopasso della stazione).

Oggi, che sono in Centrale, neanche qui alcuna traccia, chiedo informazione all'ufficio assistenza (quello nascosto dietro la saletta freccia club) e mi confermano della variazione e della mancanza di adeguata informazione: ho trovato solo li dentro un foglietto A4 con stampate le variazioni all'orario...
L'impiegata dell'ufficio assistenza, chiamando il responsabile al cellulare per venire a darmi spiegazioni, dice: un altro che reclama per quello delle 19.50...
Poi mi dicono che la mancanza è da attribuire a RFI...
Sinceramente non ho ancora capito chi è che eroga il servizio di trasporto e quindi con chi prendersela!
Se fossimo in un paese civile con un servizio di trasporto pubblico efficiente e adeguato, mi aspetterei come minimo, oltre all'aggiornamento dei tabelloni esposti, messaggi informativi da altoparlante nelle stazioni coinvolte e in prossimità dell'orario quanto meno la settimana prima della variazione e quella dopo. 
Ma sappiamo dove siamo, con un servizio di trasporto allo sbaraglio dove il cliente non viene trattato ne anche come utente...

Scusate lo sfogo ma anche il 20.35 è partito in ritardo!

Buona serata,

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati