lunedì 26 settembre 2011

23 settembre 2011 Venerdì di passione? No, scherzavo....


All'arrivo nella stazione dei Piacenza, ecco servita la prima "pugnalata" visualizzata sul tabellone: oggi il treno Regionale Veloce 2274 effettuerà fermata straordinaria nelle stazioni intermedie tra PC e LO;
Naturalmente la comunicazione non è corredata da alcuna motivazione e ci lascia (eternamente) nell'oblio della disinformazione e nella certezza che anche questa mattina faremo tardissimo al lavoro.


Quando arriverò in ufficio, i colleghi mi accoglieranno con sorrisini ironici e con frasi del tipo: "Non tirar fuori la solita balla del treno in ritardo!", oppure "Ti sei addormentato, ammettilo dai!!" ecc.ecc.
Che "nervi" dover sopportare quotidianamente queste beffe per colpa d'altri (vedi Trenord Trenitalia , ovvio!!)

Raggiunto il binario 3, abbiamo notato che almeno 3 carrozze erano chiuse..... viaggio in piedi? Non ci vorrebbe!
Non ci resta che salire e cercare freneticamente un sedile libero (pulito è impossibile!). Evviva! in testa al treno c'è la carrozza di prima classe, occupata abusivamente anche da alcuni furbetti, ma riesco a sedermi, wow!
E' doveroso riferire che, nelle tre fermate straordinarie effettuate, saranno scese/salite non più di 10 persone in tutto!!
Quale valore aggiunto ha dato questa fenomenale decisione del "volpino" di turno?

Forse.....Noooo, non ci credo......... mi si è fermato l'orologio!!!!???? A Milano Rogoredo abbiamo accumulato solo 7 minuti di ritardo?!?!? Bisogna allora suggerire di ripetere questo "esperimento" delle fermate straordinarie!
Funziona! Grazie ancora a Trenord e Trenitalia per la "volpata". Scherzo, è stata solo una questione di cu..!!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati