venerdì 19 agosto 2011

Diario Pendolare: "Vàl mìga cùrr"

di Massimiliano Davoli

Diario pendolare

"Vàl mìga cùrr" è il titolo di una famosa commedia dialettale piacentina (trad. "Non vale la pena correre") che è stato adottato come leitmotiv da Trenitalia / Trenord durante la stagione estiva per descrivere in modo efficace le performance dei treni regionali: anche oggi che, nonostante le linee ferroviarie siano deserte a causa della soppressione estiva di alcuni convogli regionali e che i treni siano deserti per la scarsa presenza di utenti, il treno regionale R2274 da Piacenza a Milano Rogoredo è “riuscito” a percorrere 64km in “soli” 52 minuti! È il 33,33% in più del tempo previsto!

Assolutamente schifoso! Voto in condotta ZERO!!!

Errare è umano, perseverare è diabolico, fare flop tutti i giorni è apocalittico! Tra Piacenza e Lodi ho avuto la sensazione che ci fosse il solito convoglio a far da “tappo”; sensazioni appunto perché ne’ dal personale Trenitalia o Trenord ne’ da nessun'altra entità avremo mai motivazioni ai ritardi quotidiani (oggi 13 minuti); continueremo semplicemente ad incavolarci e a segnalare le malefatte del servizio ferroviario!

Come “ciliegina sulla torta” faccio presente che oggi l’impianto di condizionamento era KO per cui già alle 7.54 si grondava di sudore in modo insopportabile; ma come appena scritto, non c’è mai nessuno a cui chiedere “supporto”!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati