mercoledì 20 luglio 2011

L’assessore Peri bloccato su un regionale rovente???

Un lunedì di luglio, prima delle 7 di mattina, un treno della linea Fornovo – Parma, probabilmente un vivalto, si blocca poco prima di una stazione. E’ una calda giornata estiva ma sole non è ancora così alto da arroventare le lamiere dei vagoni in cui sono imprigionati i pendolari, tuttavia, Trenitalia che ci tiene e tenere alto il livello di insoddisfazione dei propri “clienti” riesce a rimediare: sul treno l’impianto di riscaldamento è acceso!
Potrebbe sembrare un giorno di ordinaria follia come tanti pendolari sono abituati a sopportare (senza imbracciare un mitra come Michael Douglas), allora dove sta la notizia?
Qualcuno ha riconosciuto su quel treno niente po’ po’ di meno che….
L’assessore Alfredo Peri
Proprio lui!
  • l’assessore Peri che firma contratti di servizio in cui Trenitalia ha solo diritti;
  • l’assessore Peri che accetta che il monitoraggio della qualità del servizio venga fatto direttamente da chi eroga il servizio;
  • l’assessore Peri che ammette candidamente di non essere in grado impedire a Trenitalia di utilizzare i treni pagati dall’Emilia Romana per il servizio in Lombardia;
  • l’assessore Peri che non spiega perché il “mi muovo tuttotreno” deve essere per forza abbinato a un abbonamento annuale;
  • e soprattutto l’assessore Peri che avallato l’acquisto di materiale rotabile di pessima qualità come i vivalto.
Il fatto è successo l'11 luglio su un treno che arriva a Parma attrono alle 7, probabilmente il 6752 o il 6754,   dopo 20 muniti sono intervenuti i vigili del fuoco a liberare i viaggiatori accaldati, cosa che normalmente non succede. Li avrà chiamati qualcuno di “importante”?
La notizia non è apparsa sui giornali per cui non abbiamo una conferma ufficiale, noi a Peri non lo abbiamo chiesto (tanto quando gli chiediamo qualcosa o non ci risponde o di dà risposte insoddisfacenti),  probabilmente non sapremo mai con certezza se l'assessore era veramente su quel treno, però ci piace pensare che il dottore abbia assaggiato la propria medicina.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati