lunedì 20 giugno 2011

Ultime ore per partecipare alla riffa del pendolare

(aggiornamento 22 Giugno: estratti i numeri vincitori)


La riffa del pendolare, iniziativa promossa dall'Associazione Pendolari Piacenza per miglorare le condizioni di viaggio di tre fortunati pendolari, si avvicina al termine: i numeri vincenti sarannno i primi tre sulla ruota di Milano dell'estrazione del lotto di domani, 21 giugno.

Ricordiamo che il prezzo del biglietto è di due euro, e le modalità di partecipazione:

Via web
Cliccare sul link donazione presente in questo blog e segnalare nel campo “Aggiungi istruzioni speciali per il venditore” i numeri scelti, sarete contattati a mezzo e-mail per confermare l'assegnazione dei numeri.

Metodi "tradizionali"
  • contattare un consigliere dell'Associazione, quando lo incontrate sul vostro treno;
  • mandarci una mail all'indirizzo pendolari.piacenza@libero.it;
  • lasciarci un messaggio su facebook nella bacheca dell'associazione o sulla nostra fan page, vi risponderemo al più prest.
Ricordiamo anche i premi in palio che sarannao consegnati in occasione dell'assemblea, aperta a tutti, di giovedi 23 giugno:

Primo premio - il kit (estivo) del pendolare
Secondo le raccomandazioni ufficiali di Mauro Moretti, AD di Ferrovie dello Stato chi viaggia in treno dovrebbe sempre avere con se panini e coperte.
All’avvicinarsi della stagione calda, abbiamo leggermente modificato il kit che è composto da:
  • foulard con cui coprire il sedile zozzo (il sedile, non il foulard, anche se dopo un po’ di tempo anche il foulard assumerà la stessa caratteristica del sedile; il lavaggio non è incluso nel premio);
  • mini ventilatore a led con scritte programmabili: per ottenere un po’ di refrigerio quando sul treno l’aria condizionata c’è ma non funziona mentre funziona benissimo il blocco dei finestrini. La scritta programmabile può essere utile per tentare un approccio con il vicino/a di posto (l’Associazione Pendolari Piacenza declina ogni responsabilità per le conseguenze degli approcci di cui sopra);
  • barretta energetica (svolge il ruolo del panino, ma tiene meno spazio e si conserva più a lungo);
  • bottiglietta d’acqua (questa l’abbiamo aggiunta noi come naturale compendio).
Secondo premio - un buon libro
Qualcosa da leggere per passare il tempo in attesa che il treno in ritardo arrivi a destinazione: la bibbia del pendolare: il libro Fuori Orario di Caludio Gatti, una fotografia impietosa dello stato delle ferrovie italiane, chiunque viaggi regolarmente in treno riconoscerà tante situazioni.

Terzo premio - una carica di energia
Passando tanto tempo in treno, i nostri accessori elettronici (telefono, lettore MP3 ecc.) si scaricano. Con il carica batterie universale a energia solare potremo ricaricarli semplicemente mettendoli alla luce vicino a un finestrino (almeno in questo periodo in cui le giornate sono lunghe).

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati