mercoledì 1 giugno 2011

Libertà 30 Maggio 2011


Ogni due settimane Libertà ci offre la possibilità di pubblicare "Il giornale dei pendolari", uno spazio che utilizziamo per informare ed aggiornare i viaggiatori sui temi a loro cari.

Vi proponiamo oggi la rubrica apparsa lo scorso Lunedì 30 Maggio: vi ritroverete l'elenco di domande che avevamo sottoposo al Sindaco Reggi e che ancora sono in attesa di un suo cortese riscontro, nella speranza che reiterando la richiesta finalmente otterremo una reazione.

Potrete poi leggere il commento di Federica Albini riguardo le annunciate iniziative a sostegno di un BikePark a rischio fallimento: sono aiuti che come Associazione contestiamo duramente poichè non tengono in considerazione le reali esigenze dei pendolari.
Infatti la proposta dell'Ass. Carbone di utilizzare il capannone per il servizio di Bike Sharing tradisce la sua superficialità: non si è ragionato sul fatto che il BikePark è infatti chiuso proprio nei festivi, ovvero proprio nei giorni in cui ci potrebbe essere maggiore richiesta del servizio da parte dei turisti?
Al contrario permangono tutte le vessazioni (rastrelliere lontane, ordinanza anti parcheggio) per i virtuosi pendolari piacentini che ogni giorno raggiungono la stazione sulla loro due ruote.

Troverete infine un nuovo appello dei pendolari della linea Cremona-Parma che denunciano come la sostituzione delle corse ferroviarie con il servizio di autobus abbia peggiorato il servizio, principalmente a causa di tempi di percorrenza più che raddoppiati e comunque altamente variabili in relazione alle condizioni del traffico stradale.

Ringraziamo il Direttore del quotidiano che ci ha permesso di riprodurre interamente la pagina, scaricabile cliccando sull'immagine qui sopra

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati