venerdì 24 giugno 2011

Diario pendolare: treno cancellato, pendolare inferocito (e appiedato)

di Massimiliano Davoli

Diario Pendolare

Questa mattina sono arrivato alla stazione di PC in tempo utile per salire sul treno R2274 (partenza prevista h.7:54): peccato! Il treno non è ancora arrivato, il binario 3 è "libero"; rallento quindi il passo consapevole che anche oggi sarà una giornata di "M".

Dopo qualche istante, è stato diffuso l'annuncio del treno reg.2912 delle 7.37 in arrivo (IN RITARDO) sul binario 3: ho pensato "questo fa tutte le fermate da PC a Lodi e fa anche da "tappo" al R2274, per cui (ahimè) non abbiamo alternativa";
nel tunnel/sottopassaggio ho dato un'occhiata al tabellino elettronico sul quale ho letto con sgomento: "R2274 CANCELLATO"
Salito ed accomodatomi quindi sul R2912 ho preso nota dell'orario di partenza (h. 7:52) e mi sono chiesto perchè i fenomeni dell'ufficio movimento non avessero deciso di posticipare la partenza alle 7.54 dato che il R2274 era CANCELLATO: HO CHIESTO TROPPOOOOO???
I viaggiatori habituè del R2274 rimasti "a terra" hanno invece manifestato chiaramente la propria "gioia" per la geniale decisione esclamando ripetutamente con "apprezzamenti" e "gesti" i loro pensieri.
In questi casi non servirà certamente la "prova-TV" per decifrare il loro labiale assolutamente chiaro "V...F...LO" "V...C....RE" ecc ecc
Assolutamente comprensibile anche la loro ira dato che il treno utile successivo transita da Piacenza solo alle 8.24!
Efficienza Trenitalia docet!
Trenitalia "bara" anche sul sito dove comunica i ritardi "ufficiali" rilevati in prossimità delle fermate previste
Per me l'orario di arrivo è quello in cui il convoglio si ferma nella stazione e sblocca le porte; nella fattispecie Rogoredo h.8:44 (22 minuti di ritardo)
Da qualsiasi punto di vista il funzionamento di tutto ciò che riguarda Trenitalia è DISASTROSO!!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati