lunedì 27 giugno 2011

Aumenti tariffe ER da Luglio

Aumenti tariffe ferroviarie

Dopo l'annuncio dell'aumento delle tariffe ferroviarie lombarde previsto per Agosto ci è giunta notizia che anche la Regione Emilia Romagna sta predisponendo un aumento delle sue tariffe dal primo di Luglio 2011.

In un comunicato stampa il C.R.U.F.E.R. (Comitato Regionale degli Utenti Ferroviari dell'Emilia Romagna) parla di aumenti che andranno da un 10 al 12%, il che probabilmente indirizzerà altri utenti verso l'utilizzo di mezzi propri (auto in primis) e quindi in netta contrapposizione con quelle dichiarazioni che promettevano scelte a sostegno di una mobilità sostenibile.

Il Comitato denuncia che questo nuovo aumento è stato approvato senza alcuna previsione di miglioramento delle condizioni di trasporto e comunque si tratta di un aumento che va ben oltre il tasso d'inflazione, anche tenendo conto che solo un anno fa (Agosto 2010) si era già registrato un adeguamento.

Ci uniamo quindi alla critica e sosteniamo la proposta di creare una Autority regionale indipendente per il trasporto pubblico e ferroviario che sia in grado di controllare, verificare e intervenire sulle decisioni che vengono prese in questo settore.

2 commenti:

Caroli ha detto...

Inutile creare authorities. L'amministrazione dell'Emilia Romagna è una combriccola simile al soviet supremo di comunistica memoria. Si otterrà qualcosa quando la Romagna manderà l'Emilia a ramengo e le tariffe da Faenza a Ravenna le si decideranno a Forlì, oppure a Ravenna, oppure a Rimini: SICURAMENTE NON A BOLOGNA!!!

Caroli ha detto...

Piacentini, fate l'annessione con la Lombardia: vivrete meglio.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati