sabato 19 marzo 2011

Fiorenzuola: stazione ristrutturata entro l'estate

Martedì scorso il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, l’assessore alla Mobilità Tiziano Chiocchi e alla Riqualificazione urbana Carla Danani hanno incontrato il responsabile delle stazioni dell’Emilia Romagna di Rete Ferroviaria Italiana Vincenzo Cefaliello: al centro dell’incontro i lavori di sistemazione della stazione di Fiorenzuola.

L’ingegner Cefaliello ha informato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Fiorenzuola che, a seguito della rescissione da parte di RFI del precedente contratto, i lavori sono stati affidati ad una nuova impresa che contrattualmente dovrà concluderli entro l’estate. La stessa impresa si occuperà della sistemazione del sottopasso ferroviario.

RFI ha inoltre assicurato la futura sistemazione di telecamere a presidio delle aree esterne alla stazione, che verranno collegate con il sistema gestito dal Comune tramite Ivri che, a sua volta, ha garantito in tempi brevi il posizionamento di una telecamera a presidio del parcheggio di viale Corridoni nei pressi del sottopasso ferroviario, teatro, nei mesi scorsi, di atti di vandalismo nei confronti delle auto in sosta.

(fonte FS News

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati